La ESA si prefigura come vero e proprio integratore di sistemi, ossia il soggetto fisico che mette insieme più sistemi ed impianti, spesso di diversa natura e di diversi costruttori, facendoli funzionare in maniera adeguata e coerente alle esigenze del Cliente che utilizza il processo produttivo per svolgere il proprio lavoro.
Siamo quindi specialisti di programmazione PLC, HMI e sistemi di supervisione Scada dei principali produttori presenti sul mercato.
Il team di lavoro è composto da programmatori software con adeguata esperienza nei più disparati settori di intervento (macchine, impianti, infrastrutture, sistemi di sicurezza, robotica) che si mantengono costantemente aggiornati con frequenti ed intensi corsi di formazione per ottenere il meglio dai prodotti e dalle tecnologie disponibili.
Le attività e il know how interno alla ESA sono in costante aggiornamento e grazie alle competenze multidisciplinari dei singoli tecnici riusciamo ad offrire un supporto completo e globale al Cliente anche nell’interfacciamento degli impianti di automazione industriale con le infrastrutture di rete da e verso l’esterno, i sistemi di telecontrollo e telegestione, industria 4.0.