Cos'è e cosa non è

ESA Elettromeccanica

La ESA non è un’entità astratta fatta di figure e ruoli aziendali asettici e distaccati dalla realtà, incaricati, come spesso accade, di produrre solo profitti ad ogni costo.
La ESA non è un agglomerato di persone che cercando un posto fisso hanno trovato, casualmente, lavoro in una classica PMI italiana cresciuta grazie alla fuoriuscita di qualche tecnico da una realtà già esistente.
La VERITA’ riconosciuta e apprezzata da tutti i nostri Clienti è che ESA è nata e cresciuta per risolvere il problema fondamentale per tutti coloro che hanno il bisogno e l’esigenza di dare energia e controllo ai propri impianti : avere un partner tecnico serio, onesto e affidabile !!!!
Avendo questo unico e ben preciso scopo aziendale abbiamo studiato e testato in prima persona le soluzioni tecniche e i sistemi elettrici e continuiamo a farlo tutti i giorni da oltre 33 anni migliorando e semplificando i processi continuamente e sistematicamente !!!
Conoscere in maniera approfondità le dinamiche e le esigenze degli impianti e delle persone che li utilizzano, essere costantemente aggiornati e preparati sulle normative e leggi vigenti è fondamentale per essere sempre più specializzati e capaci di affrontare ogni tipologia di sfida tecnica coniugando la sicurezza per le persone e le cose e soddisfare il Cliente superando sempre le aspettative.
Dall’unione di questa filosofia lavorativa con la storica esperienza dei Soci fondatori della ESA nell’industria metallurgica marchigiana, nasce e cresce lo stile di lavoro di ESA che la distingue dal resto dei competitor per la sua attitudine più unica che rara alla specializzazione e alla competenza nel proprio ruolo di azienda risolutrice di problematiche elettriche.
In ogni momento del giorno e della notte, in ogni parte del mondo, in qualsiasi situazione e in qualsiasi contesto i nostri Clienti sanno che possono contare sul proprio team di tecnici e professionisti per risolvere e gestire un problema elettrico : la ESA Elettromeccanica.

Il Target

La ESA rivolge e propone le sue competenze ed attività prevalentemente a General Contractors, Professionisti e Studi di Ingegneria, Clienti Privati nell’ambito Industriale e del Terziario.

Nello specifico risolviamo problematiche elettriche di General Contractors nell’ambito delle infrastrutture pubbliche e private, nel settore Power ed Energetico, nel settore Navale e della Difesa, nell’Oil & Gas, nel settore Food & Beverage e nelle piattaforme logistiche.

Collaboriamo con Studi di Ingegneria e Professionisti per affrontare sfide tecniche complesse e multidisciplinari.

Ci proponiamo  direttamente a Clienti Privati che operano nell’industria e nel Terziario Avanzato per fornire attività di ingegneria e progettazione elettromeccanica prima e sviluppo completo degli impianti e dei componenti in regime di chiavi in mano poi.

Cosa fa la ESA Elettromeccanica per i suoi clienti

La ESA è una società che integra sistemi elettrici ed elettronici.
Il nostro core business è la progettazione e la realizzazione di sistemi ed impianti elettrici di Media e Bassa Tensione.
Uniamo a questo tutte le principali attività collaterali quali sistemi di supervisione, impianti di rivelazione incendio, networking industriale, rivelazione gas tossici ed esplosivi.

TEAM

Com'è organizzata la ESA

La ESA è composta da un team di 20 professionisti impegnati nelle attività di Ricerca, Progettazione e Realizzazione degli Impianti e dei Sistemi. Tutte le attività amministrative, di progettazione e realizzazione si sviluppano nei nostri uffici e nel nostro sito produttivo di Ripatransone (AP) su una superfice totale coperta di circa 800m² .
L’officina meccanica per la costruzione e il cablaggio dei quadri elettrici è contraddistinta da un fornito magazzino ricambi, da macchine ed utensili elettroidraulici per la piegatura e foratura di barre in rame e da uno specifico reparto per i test e i collaudi dei prodotti.
L’ufficio Tecnico di progettazione è composto workstation dotate di specifici software tra cui SPAC Automazione, Autocad 2019 , Inventor, Amper Professional 2019, e tutti i maggiori software di sviluppo Scada e PLC (GE Machine Edition Pro, Ge Cimplicity, Siemens Step 7, Siemens WinCC, Siemens TIA Portal, Schneider SoMachine, Schneider Vijeo Designer, Schneider Power Suite, Thytronic Thysetter).

Certificati