Piattaforma Logistica Prodotti Alimentari in Venezuela

Principale produttore e distributore di prodotti alimentari del Sud America.

Le Esigenze

Il Cliente aveva l’esigenza di costruire una nuova ed efficiente piattaforma logistica in Venezuela. La richiesta predominante della direzione tecnica era quella di avere uno stabilimento progettato e realizzato in modo integralmente “europeo” con impianti e gestione degli stessi con specifiche caratteristiche utilizzate nelle piattaforme di tipo italiano (tra le migliori al mondo come efficienza energetica e utilizzo razionale degli spazi all’interno delle strutture).

La Soluzione

La ESA Elettromeccanica è riuscita in modo relativamente semplice nell’impresa di realizare tutti gli impianti e le integrazioni di un grosso polo logistico refrigerato gestendo tutto il processo di definizione pianificazione e realizzazione delle opere  elettriche e di automazione. L’unica differenza, fondamentale, è che la realizzazione degli impianti è stata fatta in un altro continente con tutte le problematiche di gestione di una grossa commessa a cui aggiungere le difficoltà logistiche dei trasporti e soprattutto la profonda differenza culturale delle autorità e dei tecnici locali.

I Benefici

A distanza di molti anni (circa 7) dalla realizzazione e messa in servizio degli impianti, continuare ad avere il Cliente che tutt’oggi  elogia ed apprezza il risultato ottenuto è  la gratificazione più grande che un fornitore di servizi come noi può ottenere.